Unione Osteopati Italiani
06.45213373

EVENTO COLAP "ROAD MAP" Camera dei Deputati Roma

 L’Unione Osteopati Italiani da molti anni sta attuando un percorso di tutela del professionista Osteopata,  riguardo al suo Status professionale, al suo lavoro quotidiano e alle sue problematiche attuali  in quanto la sua professionalità  non  è riconosciuta dalle nostre istituzioni.

Attualmente un Osteopata  rispetto alle altre professioni non è affatto tutelato : la previdenza non esiste, la formazione non è riconosciuta e viene sostenuta da noi osteopati con costi

non deducibili perché , mancando una personalità giuridica non accediamo  a fondi interprofessionali e al fondo sociale europeo.

 Il tutto è correlato da una fiscalità non ancora chiara, che non prevede , per lavoro autonomo non ordinistico , un regime dei minimi fiscali.

L’U.O.I. ancora per dare una risposta concreta e globale agli osteopati e per la loro tutela, sta attuando politiche di coordinamento e unione dando maggior forza alle istanze che più ci premono  circa la  nostra attività di professionista Osteopata. A tal proposito l’ U.O.I.  è membro aderente del CoLap “Coordinamento Libere Associazioni Professionali” per presentarci uniti e

compatti verso il Governo , i Ministeri , i politici  e le Istituzioni facendo valere maggiormente la propria voce e il peso dei Professionisti Associativi, liberando il lavoro e l’economia indotta dai professionisti stessi.

Parteciperemo il 23 Luglio alle due giornate dei Professionisti Associativi , presso Camera dei Deputati Roma , per illustrare il percorso e le iniziative da intraprendere per poi  avere risposte concrete e far partire le attività professionali e quindi il riconoscimento della loro professionalità come motore economico.

Vi riportiamo il programma dell'evento e il filmato.

https://www.youtube.com/watch?v=6zeyAfSB158

 

Distinti saluti

Il Presidente U.O.I.

Nausicaa Oliverio

 

Programma Colap.pdf