Unione Osteopati Italiani
06.45213373

LA CONCRETEZZA SALVA IL PROFESSIONISTA

Tasse minime per le Partite Iva

La concretezza nell’agire delle Professioni Associative diventa fondamentale per la nostra tutela grazie all’intervento del CoLap con le altre associazioni di categoria(NOOC), per far tornare al centro del dibattito politico la revisione del Regime dei Minimi per il popolo delle Partite Iva.
Il vice Ministro dell’Economia e delle Finanze Luigi Casero ha dichiarato “che i professionisti rappresentano uno dei punti di forza per il nostro paese”, nella Legge di Stabilità si prevede concretamente per i primi cinque anni di attività l’aliquota del 5%, e poi l’aliquota del 15% entro la soglia  dei 30.000 euro per i professionisti di qualsiasi età.
In questo modo il “regime fiscale” diventa di nuovo accessibile per i liberi professionisti, cambia così tutta l’area fiscale per il lavoro autonomo.
La Road Map tracciata dal CoLap e dalle Professioni Associative diventa fondamentale per dare un forte contributo al cambiamento di questo paese, attraverso un sistema tassativo giusto, equo e sostenibile.
Dobbiamo essere sempre più protagonisti nel cambiamento di questo paese con le proposte innovative delle Professioni Associative, Uniti si vince.

UNIONE OSTEOPATI ITALIANI
       Ufficio stampa U.O.I.

20151005_CORRIERE ECONOMIA_Partite Iva, Tasse minime, ma la burocrazia resta massima.pdf